Branding
Barilife
Con il nostro cliente BARILIFE il nostro impegno principale è stato concentrarci sullo sviluppo congruo di un logo vettoriale che rappresentasse la rinascita del paziente sottoposto ad un intervento di chirurgia bariatrica.
La nostra azienda ha lavorato in perfetta sinergia con il cliente è il risultato si può notare da se. Il nostro obiettivo era quello di creare un logo polivalente, utilizzabile sia in ambito professionale, quindi durante gli incontri con i medici, sia sui canali social e web, dove l’approccio risulta spesso
più leggero e meno profondo.
L’unione del mondo del design e quello dell’informazione medico-scientifica hanno reso possibile la creazione di un prodotto, che ad oggi, viene spesso apprezzato per la sua bellezza anche da soggetti non prettamente legati al settore grafico, ma più vicini ad una relata più tradizionalista, come quella medica.
PROCESSO E SVILUPPO DEL LOGO
Grazie alla sinergia di entrambe le aziende siamo riusciti a racchiudere in un solo logo la figura stilizzata del paziente bariatrico (rappresentato dal cerchio), la rappresentazione grafica dell’intervento tramite sleeve gastrectomy (indicato dalla zona rossa del logo) e la silhouette di un soggetto pronto ad una nuova rinascita.
Abbiamo offerto una consulenza specializzata, basata sulla conoscenza approfondita del settore da parte dell’azienda, per capire quali decisioni migliori intraprendere e la strada da seguire.
Lavorando in stretta sinergia con il cliente per lo sviluppo del materiale necessario, è stato garantito che ogni elemento fosse perfettamente integrato nella strategia generale.
Branding Strategy
La nostra strategia è iniziata col definire l'identità unica per l’azienda, creando un legame significativo con il pubblico target.
Web e Social
Ci siamo focalizzati sul create un logo moderno e intuitivo, progettato per essere utilizzato per la comunicazione con i medici e quella diretta con il paziente.
User Friendly
Il nostro progetto, soprattutto, è stato centrato sulla facilita della comunicazione, creando gli strumenti volti a facilitare il ruolo dell’informatore medico sul campo.